Tenuta Principe Mazzacane è stata concepita da due giovani sognatori, Annacarla Tredici e Andrea Giuliano, che, nel 2018, hanno trovato nella natura incontaminata del Cilento e nelle origini delle proprie famiglie una vita nuova.
Non avevano nulla, neanche un metro di terra: hanno iniziato da qui, trovando un angolo di paradiso e allevando l’animale che incarna la memoria dei propri genitori, la capra.
Attraverso lo studio, la ricerca, l’esperienza acquisita nel tempo e progetti di salvaguardia, hanno deciso di portare avanti le tradizioni autentiche di questa terra. I principi con cui sono cresciuti si basano sul credo nella natura, sul rispetto per gli animali e la tradizione culturale contadina.
Perché Tenuta Principe Mazzacane? Un omaggio alla memoria, al territorio e alla sua storia. L’azienda nasce nel cuore del Cilento Antico, nelle terre di Lustra e di Omignano, quelle appartenute a Giulio Cesare Mazzacane che sposò Giulia Rocca, allieva del famoso filosofo napoletano Giambattista Vico.
Un modo per ricordare quell’antica tenuta, la storia del luogo e delle persone che vissero in quella che è stata da sempre una terra di capre libere al pascolo. E poi pare proprio che, al di sopra di tutto, il Principe amasse il latte di capra!